Azienda

Galleria

Novacciai S.p.A. è un’azienda specializzata nella trasformazione a freddo di barre in acciaio inossidabile e acciai speciali , mediante operazioni di pelatura, trafilatura e rettifica.

1984: Viene fondata la Novacciai S.r.l. che si specializza nella produzione  di barre rettificate per cromatura, per pistoni e pompe idrauliche ed in generale per tutte le applicazioni meccaniche in cui vengono richieste tolleranze e finiture specifiche. 

1998: Ottenimento del Sistema Qualità certificato.

2000: Novacciai entra a far parte della holding Cogne S.p a. 

2008: Trasformazione in S.p.a.

2009: Ottenimento del sistema qualità certificato ISO 9001:2008

2012: Novacciai S.p.a. entra a far parte della Roda Holding S.p.a.

Novacciai sin dalla sua nascita opera a stretto contatto con il cliente, sviluppando le proprie capacità in sinergia con le richieste del mercato alla ricerca di una qualità sempre più elevata.

La gamma di prodotti lunghi è tra le più ampie del mercato e comprende:

-          Una completa serie di marche per soddisfare qualsiasi tipo di applicazione

            ( automotive , movimento terra, industria , meccanica)

-          Un’ampia gamma di profili e dimensioni

-          Una completa scelta di finiture superficiali

Oggi la produzione che si estende su un’area di circa 20.000 mq è composta da pelatrici barra-barra e rotolo-barra, rettifiche senza centri, nastratrici, banchi di tiro per trafilatura barra-barra, bisellatrici e impianti di taglio automatici, tutti dotati dei più moderni sistemi di monitoraggio del prodotto, quali calibri laser e Circograph DS Foerster.

Novacciai dispone inoltre di un laboratorio dove possono essere verificati caratteristiche meccaniche, durezza, resilienza e rugosità.

2016: 11 Novembre 2016 Novacciai S.p.a. entra a far parte di ORI Martin S.p.a.

 

 

 

2014: Nel mese di settembre Novacciai, l’azienda novarese specializzata nella lavorazione a freddo di barre d’acciaio, ha festeggiato il 30° anniversario di attività con una serie di iniziative a favore dei suoi dipendenti. «Lo scopo – spiega l’amministratore delegato Pablo Battistini – è quello di celebrare non solo la ricorrenza ma anche di trasmettere l’orgoglio di appartenere a una azienda che in tre decenni si è conquistata, con l’impegno di tutti, una presenza sempre più competitiva e qualificata sui mercati internazionali dell’acciaio».

Novacciai S.p.a. - Stabilimento e Sede Legale: Via verdi, 26 - 28060 S. PIETRO MOSEZZO (NO)
Capitale Sociale euro 5.500.000 i.v. - Iscrizione al Registro Imprese di Novara n. 07535870153
R.E.A. n.159506 - Codice fiscale 07535870153 – P.IVA IT01229090038 -